Chi sono

Dott. Traversone Luca

Podologo – Podoiatra

Master in Posturologia clinica

 

 

Profilo

Il Dott. Traversone si è laureato in Podologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2009,

con votazione di 110/110 e lode, presentando una tesi sperimentale sul Piede Diabetico e la sua gestione.

Nel dicembre 2012 presso l’Università degli studi di Pisa ottiene il Master in Posturologia Clinica e nel 2015 consegue la laurea quadriennale in Podologia equiparandosi al profilo di Podologo spagnolo, a Manresa (Barcellona). Nell’aprile 2013 ha inoltre seguito il corso di Chirurgia Ungueale presso la Fundaciò Universitaria del Bages a Manresa (Spagna). Dal 2015 svolge il ruolo Professore collaboratore per la revisione scientifica delle tesi dei laureandi in podologia presso Universitat Central De Catalunya (Barcellona).

Fra il 2009 e il 2017 ha collaborato prima presso il Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale San Maritino di Genova e poi presso l’ambulatorio di diabetologia dell’ospedale San Giovanni antica sede di Torino (Molinette – Città della salute) per la cura e prevenzione delle patologie podaliche dei pazienti diabetici.

Professore a contratto presso l’università di medicina e chirurgia di Genova per la docenza in Scienze Mediche Applicate.

Attualmente svolge la sua attività presso strutture polispecialistiche a Torino, Borgone di Susa, Settimo T.se e Chieri, dedicandosi a pazienti di ogni età, e con qualsiasi patologia.

 

Membro del colegio podologi di Catalunya n°1937

Membro Aemis (Asocicione Espanola de Cirugía de Mínima Incisión de Pie)

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti chiusi