Chi sono

Dott. Traversone Luca

Podologo – Podiatra – Posturologo

Master in Posturologia clinica

Master Degree in Chirurgia Podologica Minimamente Invasiva

 

 

Profilo

Il Dott. Traversone si è laureato in Podologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2009,

con votazione di 110/110 e lode, presentando una tesi sperimentale sul Piede Diabetico e la sua gestione.

Nel dicembre 2012 presso l’Università degli studi di Pisa ottiene il Master in Posturologia Clinica e nel 2015 consegue la laurea quadriennale in Podologia equiparandosi al profilo di Podologo spagnolo, a Manresa (Barcellona). Nell’aprile 2013 ha inoltre seguito il corso di Chirurgia Ungueale presso la Fundaciò Universitaria del Bages a Manresa (Spagna). Dal 2015 svolge il ruolo Professore collaboratore per la revisione scientifica delle tesi dei laureandi in podologia presso Universitat Central De Catalunya (Barcellona). Nel 2018 conclude presso l’università Cattolica di Valencia il master degree in Chirurgia Podologica Minimamente Invasiva.

 

Fra il 2009 e il 2017 ha collaborato prima presso il Dipartimento di Medicina Interna dell’Ospedale San Maritino di Genova e poi presso l’ambulatorio di diabetologia dell’ospedale San Giovanni antica sede di Torino (Molinette – Città della salute) per la cura e prevenzione delle patologie podaliche dei pazienti diabetici.

Professore a contratto presso l’università di medicina e chirurgia di Genova per la docenza in Scienze Mediche Applicate.

Presidente della commissione d’albo dei Podologi delle province TO-AL-AT-AO

Attualmente svolge la sua attività presso strutture polispecialistiche a Torino, Borgone di Susa, Settimo T.se e Chieri, dedicandosi a pazienti di ogni età, e con qualsiasi patologia.

Membro del Albo dei podologi di Torino Alessandria Asti Aosta n°1

Membro del colegio podologi di Catalunya n°1937

Membro Aemis (Asocicione Espanola de Cirugía de Mínima Incisión de Pie)

Socio Fondatore di DAYFOOTSURGERY

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti chiusi