Esecuzione di plantari su misura

Previa valutazione biomeccanica del passo e/o stabilometrica si realizzano ortesi plantari biomeccaniche e/o postuali. L’ortesi plantare è un dispositivo medico realizzato interamente su misura che, in generale, deve rispondere a più necessità: da un lato deve correggere o compensare una problematica e dall’altra essere ben tollerata dal paziente risultando perciò leggera e soprattutto capace di migliorare la qualità della deambulazione.

I materiali impiegati per la costruzione, vengono scelti tenento conto dell’ utilizzo e della patologia, per aver il miglior risultato funzionale e massimo comfort.   

Ortesi plantare 2 mm di spessore!

Ortesi plantare in fibra di vetro e EVA

L’ortesi plantare è un dispositivo mobile applicabile nelle calzature, realizzato ad-personam, previo calco o impronta foto-podografica 1:1 (quest’ultimo per versioni propriocettive/posturali)

Affidatevi solamente a personale qualificato e autorizzato. Il Podologo è l’unica figura professionale che può sia prescrivere che realizzare questo tipo di presidio, qualsiasi altra figura che realizzi ortesi deve necessariamente avere una prescrizione medica.

Potete trovare l’elenco sul sito del Ministero della Salute – www.salute.gov.it –

Possono essere autorizzati solo e esclusivamente laureati in Podologia e in Tecniche Ortopediche.

Autorizzazione Ministero della salute come fabbricante di dispositivi medici su misura n° ITCA01028369

I commenti sono chiusi.